Associazione di Volontariato Coordinamento Regionale Alogon

Il Coordinamento Regionale Alogon è un’associazione di volontariato, iscritta al registro provinciale e regionale del volontariato. Si è costituita nel 1992, dopo aver svolto per circa dieci anni, campi vacanza e studio e giornate di sensibilizzazione in tutta la Calabria, con lo scopo di favorire l’integrazione sociale di persone con disabilità e persone svantaggiate, già come semplice coordinamento regionale.

Il Coordinamento Regionale Alogon è soggetto fondatore della FISH Calabria Onlus e tra le azioni che lo impegnano e caratterizzano c’è ancora oggi quella dell’organizzazione di campi estivi autogestiti e di studio che ogni anno è un appuntamento  molto atteso, trattandosi di un’esperienza che indubbiamente  lascia una traccia positiva in chi la vive.

Il campo dura una settimana e si fa in una località di mare e coinvolge quaranta persone circa. I partecipanti sono persone con disabilità, familiari, volontari, giovani in difficoltà, operatori e chiunque desidera vivere un’esperienza intensa, istruttiva, conviviale e fortemente inclusiva.

I nostri vantaggi:

  • Vantaggio 1
  • Vantaggio 2
  • Vantaggio 3

Volete saperne di più?

Contattateci al numero 338 7844803. Vi possiamo convincere con un lavoro di alta qualità.  

Stampa Stampa | Mappa del sito
Coordinamento Regionale Alogon Via Conforti, 61a 88046 Lamezia Terme (CZ)